Endometriosiè approssimato che colpisce una donna su 10 in tutto il mondo. Si tratta di una malattia del sistema riproduttivo, in cui i tipi di tessuto endometriale-like al di fuori dell’utero in luoghi come le ovaie, zona addominale e anche tratti intestinali. Normalmente, le cellule endometriali si trovano solo nell’utero. Segni e sintomi sono costituiti da ciclo mestruale doloroso e perdita di sangue pesante, dolore durante il rapporto sessuale, defecazione agonizzante così come l’incapacità di concepire. Endometriosila causa è sconosciuta e attualmente non esiste una terapia. Tuttavia, alcuni alimenti possono aumentare o diminuire la minaccia di endometriosi
Qual è la condizione di endometriosi? Endometriosiè un problema medico straziante che crea la mucosa uterina (endometrio) per crescere oltre di esso. Colpisce principalmente le ovaie, le tube di Falloppio e anche la superficie interna dei fianchi. In situazioni insolite, il tessuto endometriale può anche diffondersi oltre gli organi del corpo pelvico. I lavori di rivestimento endometriale spostati abitualmente, ispessimento, danni ed emorragia ad ogni ciclo. Tuttavia, dato che l’endometrio si trova al di fuori dell’utero, non può affatto lasciare il corpo. Le cisti di endometriosi, chiamate endometriomi, possono stabilire se includono le ovaie.
Quali sono i segni dell’endometriosi?
Endometriosi sintomi e segni relativi a: dismenorrea o periodi agonizzanti. Disagio durante i rapporti sessuali. Dolore durante la minzione o la defecazione. Troppa perdita di sangue durante o tra le mestruazioni. Incapacità di concepire o incapacità di aspettarsi. Generalmente endometriosi altri segni associati ad esso sono movimenti intestinali irregolari o scioltezza delle viscere, gonfiore, nausea e esaurimento. Alcune variabili sono endometriosi può aumentare il rischio di sviluppo.
Aspetti di pericolo per l’endometriosi. Endometriosii fattori che possono aumentare il pericolo di ottenere e sono: passando per partorire. Inizio precoce del ciclo mestruale. Inizio tardivo della menopausa. Brevi cicli mestruali inferiori a 27 giorni. Perdita di sangue mestruale pesante che dura più di 7 giorni. Alto livello di estrogeni nel corpo. Basso indice di massa corporea. Endometriosiè diversi membri della famiglia se c’è qualche tipo di problema di salute che interrompe il normale lancio del sangue mestruale durante le mestruazioni. Anomalie del sistema riproduttivo. Endometriosi se è estrema o trascurata, alla fine può causare tali problemi. Complicazioni dell’endometriosi. Endometriosi due dei problemi più gravi legati alla incapacità di concepire così come le cellule tumorali sono l’incapacità di concepire.
Esattamente come viene trattata l’endometriosi?
La terapia dell’endometriosi potrebbe includere: bagni caldi o riscaldatori. Rilievi di riscaldamento così come bagni caldi per lieve a moderata endometriosi può aiutare ad alleviare il disagio. Medicina naturale. Metodi alternativi di trattamento dell’endometriosi includono l’agopuntura, che può aiutare ad alleviare i segni del dolore. Il trattamento chirurgico può essere conservativo, quando vengono eliminati solo gli impianti endometriali, pur mantenendo l’utero e le ovaie. Questo trattamento è chiamato chirurgia laparoscopica. L’isterectomia (rimozione medica dell’utero) e l’ooforectomia (rimozione medica delle ovaie) nell’endometriosi erano considerate una delle tecniche di trattamento più affidabili.
Trattamento dell’incapacità di concepire. La terapia della fertilità può includere la stimolazione delle ovaie o la produzione di più uova inseminazione artificiale. Qui di seguito, il medico consiglierà sicuramente alternative di trattamento. Abuso di sostanze nel trattamento dell’endometriosi. Oltre il contatore farmaci come l’Advprofene (Advil, Motrin IB) o farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS) come il sale naprossene (Aleve) potrebbe anche essere prescritto per alleviare i segni di disagio e sintomi di solito legati a crampi mestruali. Dieta per l’endometriosi. Endometriosiper eliminare l’infiammazione e anche il dolore causato dal cancro, è necessaria una dieta ricca di sostanze nutritive, una dieta equilibrata, generalmente di origine vegetale, vitamine e minerali.