Endometriosi: che cos’è e anche come trattarlo correttamente?

Rate this post

Endometriosi che cos'è e anche come trattarlo correttamenteL’endometriosi è una circostanza patologica in cui le cellule dell’endometrio-lo strato mucoso interno dell’utero-si trovano all’esterno dell’utero e si trasformano anche in cellule endometriotiche patologiche. Il problema principale è che l’endometrio, come le ovaie, varia a seconda del giorno del ciclo mestruale: il suo spessore aumenta gradualmente e ogni mese si separa, innescando perdite di sangue menstruation mestruazioni. Se ci sono qualsiasi tipo di condizioni in questo processo, l’endometriosi può creare.

Tre tipi principali di endometriosi sono differenziati. Il primo-tipico, o superficiale, quando il tessuto endometriotico è formato sul peritoneo a una membrana sottile che copre la cavità del dente addominale, compreso principalmente tutti gli organi interni. La seconda variante dell’endometriosi è l’endometriosi cistica. In questo caso, l’organo influenzato da questa malattia sono le ovaie, in cui si sviluppano i presunti endometriomi, o cisti endometroidi (per quanto riguarda esattamente come trattare le cisti, è possibile rivedere qui). Nel terzo caso, quando l’endometrio si espande sotto il muscolo addominale, negli organi del corpo più vicini ad esso– il tratto intestinale, la vescica, le cicatrici postoperatorie-possiamo parlare di endometriosi infiltrativa profonda.

Perché viene creata l’endometriosi?

È impossibile dire con certezza se le cellule presenti nell’endometriosi siano l’endometrio dell’utero, considerando che la struttura cellulare è piuttosto varia. Ma, è possibile che si basa sulla posizione, e l’endometrio, ottenendo “non c’è”, intossicato dei cambiamenti dell’ambiente esterno. La 2a opzione – già inizialmente queste sono altre cellule, ma paragonabili all’endometrio. Una delle versioni di come stabilisce la condizione: in tutte le femmine durante il ciclo mestruale, si osserva la circolazione sanguigna” inversa ” attraverso le tube di Falloppio al peritoneo.

Perché viene creata l'endometriosi

E anche ubriaco di un certo insieme di aspetti, ad esempio, quando si tratta di una tendenza ereditaria, sotto l’influenza dell’ambiente e dell’immunità, le cellule mutano, alterano e diventano “endometrite”, sviluppando focolai di edometriosi. Ogni tipo di endometriosi ha il suo dispositivo di crescita path patogenesi. Nei problemi moderni, è impossibile prevedere come l’endometriosi creerà in ogni persona specifica. Solo il 10-15% delle persone sperimenta l’endometriosi, ma dato che nel cinquanta per cento delle situazioni l’endometriosi non causa sintomi, il numero reale potrebbe essere molto più alto. Le principali indicazioni mediche dell’endometriosi sono l’incapacità di concepire e il dolore, di solito premestruale e anche le mestruazioni (considerando che l’endometriosi ha una connessione con il ciclo mestruale).

Come affrontare l’endometriosi?

Come affrontare l'endometriosiCi sono 2 varianti di terapia medic medicamentosa o medica. Quando si assumono farmaci, l’obiettivo è rimuovere il dolore. Dato che il disagio è più spesso collegato al ciclo mestruale, il significato di tale trattamento è quello di “spegnere” gli organi del corpo responsabili della produzione di ormoni femminili. Ci sono 2 squadre di tali preparati: il primo è un analogo degli agenti ormonali che rilasciano gonadotropina, ad esempio buserilina acetato, che agisce a livello cerebrale, interferendo con la produzione di ormoni del ciclo mestruale, creando così una menopausa artificiale.

I fuochi dell’endometriosi ormone-dipendente sono ridotti al minimo, i segni e i sintomi svaniscono o finiscono per essere deboli. Eppure questi preparati hanno due inconvenienti after dopo l’interruzione del farmaco, le indicazioni di endometriosi ritornano gradualmente, e anche insieme alla menopausa arrivano gli effetti che lo hanno creato-osteoporosi, sudorazione, obesi e così via. Per questo motivo, l’uso di questo farmaco non è consigliato per più di sei mesi. La 2a opzione è il controllo delle nascite ormonali in un ambiente costante. Quindi, le ovaie sono “spente” così come l’uso coerente del farmaco riduce la crescita dell’endometrio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here