Endometriosi: ragioni e anche variabili di pericolo

Rate this post

Esattamente come l’endometriosi stabilisce rimane poco chiaro, nonostante lo studio intensivo. Tuttavia ci sono diversi concetti per quanto riguarda questo. Uno di questi è il presunto Concetto di trasferimento o trapianto: presume che le cellule del rivestimento uterino vengano prelevate dalla cavità uterina ad altre parti del corpo. Dovrebbe essere eseguito attraverso il sistema di circolazione del sangue o attraverso il “reverse” (opposto) mestruazioni – che è il ritorno del sangue mestruale attraverso le tube di Falloppio alla superficie della parete addominale.

Endometriosi ragioni e anche variabili di pericoloIn effetti, si riconosce che le giovani donne su dieci hanno una mestruazione retrograda. Quindi, in teoria, sarebbe facile capire che in questo modo le cellule della mucosa uterina si risolvono nell’area addominale. Il contrasto con il concetto di trapianto è sviluppato dalla teoria della metaplasia: Secondo esso, le cellule dello strato di membrana mucosa delle enfasi dell’endometriosi vengono create direttamente nella posizione (ad esempio, nelle ovaie), quindi non vengono deportate dall’utero lì. Piuttosto, dovrebbero creare per ragioni non identificate da cellule sul sito, che sono sorte durante l’avanzamento nell’utero dalla stessa linea cellulare embrionale, così come le cellule endometriali.

Endometriosi così come il desiderio per i bambini

Endometriosi così come il desiderio per i bambiniVari altri elementi possono aggiungere allo sviluppo dell’endometriosi, come un’interazione disturbata degli ormoni, anche un malfunzionamento del sistema immunitario del corpo è discusso: Normalmente il sistema immunitario, certamente, garantisce che le cellule specifiche del corpo non possono passare a vari altri componenti del corpo. Inoltre, nel sangue di alcune persone è possibile individuare anticorpi al rivestimento uterino. Questi anticorpi causano gonfiore nella mandria di endometriosi.

Tuttavia, non è ancora chiaro se questi anticorpi siano la causa o il risultato dell’endometriosi. Diverse donne con endometriosi stanno veramente cercando di rimanere incinta. In questi casi, gli esperti suggeriscono tipicamente procedura chirurgica: rimuovendo chirurgicamente il rivestimento cellulare dell’utero comune può aumentare l’opportunità di ottenere in attesa. D’altra parte, questo non può essere realizzato solo con il trattamento dell’endometriosi. Inoltre, il trattamento ormonale con analoghi del GnRH dopo la procedura chirurgica non può migliorare la fertilità dei clienti. In alcune donne dopo l’operazione, si formano nuovi accenti di endometriosi, quindi manca ancora la maternità. Dopo di che non più operare. Invece, i professionisti hanno consigliato alle donne di provare l’inseminazione fabbricata.

Endometriosi: valutazioni e anche diagnosi medica

Se c’è il sospetto di endometriosi, le femmine devono andare da un ginecologo. Questa sarà certamente la prima discussione approfondita per sollevare la case history (Anamnesi): Si può definire, tra gli altri punti, per esprimere con attenzione i sintomi (dolore estremo del periodo, dolore durante il rapporto sessuale, e così via). Chiede allo stesso modo per quanto tempo sono stati e anche quanto hanno un impatto giorno per giorno la vita così come la collaborazione fattibile. Inoltre, il medico chiede se l’endometriosi è stata trovata in casa (ad esempio, mamma o fratello).

Endometriosi valutazioni e anche diagnosi medica

Nota. L’endometriosi comunemente non causa segni. Dopo di che viene rilevato (se in qualsiasi modo) solo per coincidenza, ad esempio, quando una donna viene estratta rigidamente per un bambino indesiderato. L’azione successiva è una valutazione ginecologica, cioè il medico controlla la parete addominale, la vagina, la cervice e anche il retto. Questo può offrirgli segni di possibile dolore, indurimento o attaccamenti in queste aree. Informazioni preziose possono anche essere offerte dagli esami ecografici professionali medici attraverso la superficie della parete addominale e con il canale vaginale (ecografia transvaginale). Si può comunemente trovare più grandi focolai di endometriosi così come cisti e legami.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here