I ricercatori, descrivendo l’endometriosi dell’utero, ritengono che questa condizione sia polietologica, cioè quella che può avere molte ragioni che hanno servito il suo sviluppo. E anche spesso questi fattori non possono essere stabiliti con precisione. Uno dei più comuni di loro sono: predisposizione ereditaria. Pertanto, secondo i risultati di recenti studi di ricerca, nei membri della famiglia di una donna, un individuo con endometriosi, normalmente c’è almeno un altro sangue influenzato da questa patologia.
Specifiche funzioni genetiche che determinano la vulnerabilità di una donna specifica all’endometriosi sono state effettivamente determinate allo stesso modo. Condizioni ormonali. È stato anche scoperto che le persone con la condizione spiegavano un calo del grado di progesterone e un aggiustamento del rapporto tra ormoni steroidei. Resistenza danneggiata. La resistenza normale non consente alle cellule endometriali di resistere al di fuori dell’utero. Una riduzione delle caratteristiche di sicurezza del corpo porta alla verità che il tessuto endometriale rimane a crescere sia all’esterno dell’utero e anche all’interno di esso, germinando nel proprio corpo (questo inizia come endometriosi dell’utero e l’inizio della cervice).
Esattamente come inizia la procedura patologica? Classificazione delle condizioni
Inoltre merita di riconoscere, parlando della diagnosi di endometriosi dell’utero, che questa malattia inizia con l’espulsione di minuscole particelle dell’endometrio con la circolazione del sangue mestruale direttamente nella cavità addominale (o con la linfa) e altri organi del corpo femminile. Lì, i frammenti di cellule portano e iniziano lo sviluppo patologico, interferendo comunemente con la capacità dell’organo del corpo interessato di operare e causando anche sofferenza e dolore.
Lo sviluppo del tessuto può essere osservato sia vicino alle aree genitali che anche toccandole (nel tratto intestinale, nel muscolo addominale o nella vescica), e in aree remote (ad esempio, nella laringe, nei polmoni e persino negli occhi). In ginecologia, i tipi di endometriosi possono essere identificati basandosi sul suo posto. L’endometriosi genitale è identificata dal fatto che l’enfasi delle cellule endometriali si trova nelle ovaie, nelle tube di Falloppio e anche nell’utero. L’endometriosi nel corpo dell’utero è chiamata “adenomiosi” ed è il tipo più comune di questa malattia. Il tipo extragenitale della malattia implica la visibilità al di fuori dei genitali.
Sintomi dell’endometriosi dell’utero, trattamento
Segni di endometriosi dell’utero si manifestano basandosi sugli attributi di ciascun organismo. Occasionalmente, ad esempio, questa condizione non si fa sentire davvero, così come può essere scoperta solo durante le valutazioni precauzionali. Sebbene, generalmente, esista qualsiasi tipo di segni. Il più tipico è il disturbo da disagio. Viene scoperto nel 60% dei clienti con endometriosi e normalmente si manifesta nel tipo di dismenorrea.
Cioè, dolore nell’addome inferiore, che una donna sperimenta all’inizio delle mestruazioni. Possono essere accompagnati da punto debole, emicrania, vertigini, nausea, mancanza di fame e vomito. Tutti questi segni sono più pronunciati per l’endometriosi un numero di giorni prima dell’inizio del ciclo mestruale e nei primi tre giorni. La circolazione delle mestruazioni finisce per essere abbondante, così come occasionalmente si presenta tra il mensile. Spesso c’è un reato del ciclo. Spesso in situazioni di endometriosi c’è dispareunia (dolore e disagio durante il rapporto sessuale). Spesso, queste sensazioni sono osservate in pazienti con piaghe del canale vaginale, tendini sacro-uterini, vuoti anali e uterini, così come il setto anale. Questa procedura può essere eseguita con metodi conservativi (metodi medici), chirurgici (mezzi di conservazione degli organi o radicali) e anche un metodo combinato. Il trattamento conservativo è fatto uso di quando la condizione è asintomatica, così come se la persona è sotto i 30 anni, prima della menopausa e nei casi in cui è necessario ripristinare la capacità di sviluppare.