L’endometriosi dell’utero è pericolosa?

Rate this post

L'endometriosi dell'utero è pericolosaI fuochi dell’endometrio “sbagliato” possono essere localizzati sia nell’utero che in vari altri organi riproduttivi di una femmina. C’è anche un tipo extragenitale-quando l’endometrio “si schiarisce” in altri organi del corpo, ad esempio nell’intestino. Tali focolai diventano una risorsa di infiammazione permanente sul sito web di localizzazione, spingendo la crescita del processo appiccicoso.

Gli allegati si espandono nella cavità addominale, causando (tubarica l’incapacità di concepire), miscela intestinale, disagio. Cos’altro minaccia l’endometriosi dell’utero è un reato delle mestruazioni e del fallimento ormonale. Il ciclo diventa irregolare, sanguinante-abbondante e anche doloroso, prolungato, con macchie intermestruali. Lo sfondo ormonale interrotto provoca lo sviluppo di anovulazione e problemi con la percezione nelle femmine malate. Anche se una femmina è riuscita a farsi aspettare con l’endometriosi, la procedura di gravidanza è molto probabilmente in pericolo. Inizialmente, c’è un’alta probabilità di gravidanza ectopica a causa di legami e anche pervietà inadeguata. In secondo luogo, il livello ormonale disturbato di solito provoca la perdita del nascituro e anche la fatalità fetale nel grembo materno.

Endometriosi al di fuori dell’utero: è pericoloso?

I nodi nell’endometriosi ectopica tendono spesso a crescere e premono gli organi adiacenti. È particolarmente pericoloso se queste formazioni comprimono le chiusure nervose. Minaccia con diversi problemi neurologici, che variano da dolore minore a punti così gravi come la paresi o la paralisi degli arti. Ma una delle ripercussioni più terribili dell’endometriosi è il rischio della sua degenerazione in una crescita maligna (cancro). Naturalmente, un grande problema per i medici è lo stato fisico e anche mentale di una donna con endometriosi, la qualità della vita.

Endometriosi al di fuori dell'utero è pericolosoEppure il più grande pericolo di questa condizione è che è praticamente impossibile guarirlo. Endometriosi (malattia endometrioide) – una procedura patologica in cui i tessuti crescono al di fuori della cavità uterina, comparabili nelle proprietà dell’endometrio (l’endometrio è uno strato di cellule che rivestono la carie dentale uterina). Le cellule endometriali migrano verso aree insolite per esso, si stabiliscono lì, si trasformano in sviluppi simili a tumori e funzionano anche praticamente come l’endometrio. Fonti di endometriosi. Attualmente, la causa di endometriosi chiarire tendenza genetica, nonché il concetto di sviluppo ormonale della malattia, secondo la quale l’inizio di endometriosi è legato ad un reato del contenuto web e la proporzione di agenti ormonali nel corpo di una donna.

Disagio durante i rapporti sessuali, dolore

Questo fenomeno ha la stessa causa del dolore durante i rapporti sessuali. Spesso il dolore è un presagio di dolore. Man mano che la malattia si sviluppa, è lui che alla fine diventa esperienze dolorose. Menorragia. Un altro segno particolare di endometriosi, che può innescare un notevole disagio. La perdita di sangue durante il ciclo mestruale aumenta in modo significativo, il che avviene per numerosi fattori. Frequentemente, il volume delle secrezioni aumenta a causa della richiesta di recuperare una quantità maggiore dell’endometrio rispetto al tipico. Spesso il ciclo mestruale può anche essere lungo.

Disagio durante i rapporti sessuali, dolore

Comorbidità. Oltre ai sintomi estremi effettivi, questa condizione può creare condizioni concomitanti e problemi patologici. L’endometriosi richiede di essere affrontata? La visibilità di tali difficoltà la maggior parte delle volte raccomanda che la terapia debba essere eseguita in modo tempestivo, e anche più velocemente viene avviata, tanto meglio. Sviluppo di anemia post-emorragica. Cosa mette in pericolo l’endometriosi per quanto riguarda il problema generale? La perdita di sangue sostanziale, creata a seguito di mestruazioni prolungate con notevole scarico e perdita di sangue aciclico, provoca l’avanzamento dell’anemia postemorragica. Questa condizione è identificata da un calo del grado di emoglobina e del ferro nel sangue. Si materializza come debolezza, letargia, pallore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here