Sono identificati 3 tipi di endometriosi: endometriosi peritoneale, ovarica e anche retrocervicale

Rate this post

Sono identificati 3 tipi di endometriosi endometriosi peritoneale, ovarica e anche retrocervicaleUna donna può avere tra questi tipi o tutti e 3 in una volta, ma non avanzano uno a destra nei vari altri – l’endometriosi delle ovaie non può entrare nell’endometriosi del muscolo addominale e viceversa, dato che ognuno di loro ha i suoi vari modi di iniziare. Ad esempio, se c’è un’operazione per l’endometriosi ovarica e dopo un po ‘ ci sono enfasi, ad esempio, intorno al tratto intestinale, allora questo non implica automaticamente che questi focolai siano “passati” dall’ovaio all’intestino o una procedura errata/mal eseguita per l’endometriosi ovarica.

A seconda della prevalenza e del luogo, sono anche separati in fasi (da I a IV), tuttavia le fasi inoltre non suggeriscono l’intensità della malattia, a differenza delle fasi regolari per l’oncologia. Non costantemente una donna con endometriosi di stadio IV avrà le stesse lamentele estreme di una donna con endometriosi di stadio I e viceversa. I registri dei pazienti mostrano anche che l’endometriosi di grado migliore è spesso accompagnata da cosiddetti segni “silenziosi”, il che suggerisce che una femmina potrebbe non notarli per anni, mentre un paziente di endometriosi di grado I potrebbe non avere la capacità di fare anche lavori quotidiani a causa del disagio. Segni particolari di endometriosi-dolore durante le mestruazioni, sesso, sanguinamento grave o irregolare, ecc.sono di solito “normalizzati” nella cultura.

Con l’endometriosi non è necessario vivere

L’endometriosi sta ricevendo sempre più attenzione nel mondo. Monografie e congressi sono dedicati ad esso, ma non c’è ancora un pieno consenso sul suo corretto trattamento. Tuttavia, un servizio di base non è costantemente localizzato. Esattamente come affrontare? Cosa affrontare, così come è richiesto il trattamento in tutto? L’endometriosi è sempre stata e sarà certamente un ostacolo sia per il medico e il paziente.

Con l'endometriosi non è necessario vivereL’endometriosi è una malattia persistente e estrogeno-dipendente caratterizzata dallo sviluppo di cellule simili al tessuto endometriale al di fuori dello strato interno dell’utero o dell’endometrio. Mensile in una donna in età fertile, questo strato intossicato di agenti ormonali sia forma che si rompe, che si materializza sotto forma di ciclo mestruale. L’estrogeno offre lo sviluppo dell’endometrio, in modo simile, bevuto da questo agente ormonale, si sviluppano focolai di endometriosi. Il progesterone, al contrario, ha l’azione contraria, impedisce lo sviluppo sia dell’endometrio normale che dei focolai di endometriosi. Per questo motivo, le donne anche di solito hanno bisogno di ascoltare le raccomandazioni per ottenere in attesa.

Gli individui, anche di età inferiore ai 17 anni, dovrebbero consultare uno specialista se ci sono molte di queste rimostranze

Disagio pelvico persistente nonostante i cambiamenti mestruali ciclici (superiori a 24 mesi); disagio mestruale (problema più comune); disagio sessuale (o dispareinia). Feci dolorose, flatulenza associata a cambiamenti ciclici delle mestruazioni; pipì agonizzante connessa con aggiustamenti ciclici nel ciclo mestruale; infertilità (varie altre cause dell’incapacità di concepire dovrebbero essere omesse). Basandosi sul volume di problemi e la visita ginecologica effettuata dal medico, numerosi altri esami potrebbero essere necessari inoltre. Sia le cisti che anche le profonde enfasi possono essere scoperte sugli ultrasuoni.

Gli individui, anche di età inferiore ai 17 anni, dovrebbero consultare uno specialista se ci sono molte di queste rimostranze

Le loro misurazioni e l’impostazione sono aiutate a chiarire l’imaging delle vibrazioni magnetiche. A seconda degli organi inclusi, potrebbe essere essenziale effettuare cistoscopia (esame della vescica dall’interno) o colonscopia (valutazione del tratto intestinale dall’interno), così come varie altre valutazioni di imaging per chiarire i siti web dolenti e preparare adeguatamente la terapia. Marcatori ovarici specifici come CA125 e anche HE4 potrebbero fornire informazioni aggiuntive per distinguere l’endometriosi dalla malignità. CA125 è tipicamente sollevato in endometriosi, mentre HE4 sarà certamente entro limiti regolari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here